Materiali tecnici

I capi Giordani sono studiati per garantire la massima sicurezza nelle condizioni più estreme di lavoro

Capaci di resistere ad altissime temperature nel rispetto delle norme di sicurezza ed agli standard internazionali. Il laboratorio e la manifattura nel nostro stabilimento ricerca e sviluppa capi ad alto contenuto tecnologico utilizzando i migliori tessuti tecnici come la fbra Aramidica, il Nomex, Kevlar, Xispal e Marlan.

TESSUTO ARAMIDICO
Il tessuto aramidico è il materiale ideale per le protezioni. È ottima la sua resistenza al calore e all’abrasione. Tutti gli articoli sono certifcati con livello 3 di calore da contatto per la movimentazione di oggetti caldi a 350° C per almeno 15”.

NOMEX®
La fbra NOMEX presenta una resistenza stupefacente al calore e alla famma ed eccellenti caratteristiche di isolamento elettrico.
Questa combinazione di proprietà la rende adatta a una vasta gamma di applicazioni. La fbra NOMEX utilizzata per i nostri capi fornisce una protezione straordinaria alle alte temperature e garantisce allo stesso tempo un elevato comfort.

KEVLAR®
Il Kevlar ha rappresentato probabilmente lo sviluppo più importante a livello mondiale nel campo delle fbre sintetiche. La sua combinazione unica di caratteristiche – resistenza e rigidità sorprendenti, resistenza all’urto, elevato assorbimento delle vibrazioni e resistenza al calore e alla famma – ha permesso a progettisti e ingegneri di trovare soluzioni a problemi fno ad allora considerati oltre gli ambiti delle fbre organiche.