Protezione dal caldo

HOME » Abbigliamento di protezione dal calore

Abbigliamento di protezione dal calore

L’abbigliamento anticalore è realizzato  dalla società Giordani Giancarlo da oltre 50 anni.

Abbigliamento alluminizzato ignifugo e accessori antinfortunistica sono prodotti con materiale studiato per alte prestazioni e confort. 

Gli indumenti e i guanti di protezione dalle alte temperature, sono destinati a chi opera in condizioni lavorative difficili ed estreme, come al Corpo dei Vigili del Fuoco, nonché a chi opera in settori industriali ad alto rischio.

La linea di abbigliamento PROTEZIONE dal CALORE si suddivide in:

ALTE TEMPERATURE, indumenti e accessori anticalore;
INDUSTRIA PESANTE, capi di protezione dai metalli fusi;
INDUSTRIA CHIMICA E PETROLCHIMICA, abbigliamento da lavoro antistatico, ignifugo e di protezione arco elettrico;
VVF, abbigliamento Vigili del Fuoco;
GUANTI DI PROTEZIONE anticalore, metalli fusi, VVF, antinfortunistica.

Nello specifico, gli indumenti protettivi Giordani trovano impiego nei seguenti ambiti industriali: Siderurgia, Acciaieria, Fonderia, Industria chimica, Lavorazione del vetro, comparto dei Vigili del Fuoco, dei Pompieri ecc.

Ogni indumento, a seconda del settore di applicazione viene realizzato nel rispetto delle norme di sicurezza, tra le quali menzioniamo:

Norma EN 388, Rischi Meccanici;
Norma EN 659, Guanti di protezione per i pompieri;
Norma EN 407, Rischi Termici;
Norma UNI EN ISO 11612, Indumenti di protezione da calore e fiamma: giacche, pantaloni e tute per la protezione del corpo, cappucci per la protezione del capo, copristivali e ghette degli arti inferiori.

Gli indumenti anticalore sono realizzati in materiali ad alto contenuto tecnologico in grado di resistere alle alte e altissime temperature, al calore radiante ed alla fiamma:

Fibra ARAMIDICA
Fibra NOMEX®, altissima resistenza alla fiamma e alle alte temperature con eccellenti performances in quanto ad isolamento elettrico;
KEVLAR®, la rivoluzione nel campo delle fibre sintetiche: resistenza al calore e alla fiamma, elevate prestazioni per rigidità e assorbimento delle vibrazioni.


Abbigliamento di protezione dal calore

nomexkevlarxispalmarlan

Indumenti anticalore antinfortunistica

Vasto catalogo di indumenti anticalore antinfortunistica alluminizzati e ignifughi, certificati secondo UNI EN ISO 11612:2009 A1 B3 C4 D1 E3, realizzati dalla Giordani Giancarlo con tecnologie all'avanguardia, in tessuti dai requisiti prestazionali eccellenti e preventivamente testati per resistere e proteggere dal calore, dalla fiamma, dalle alte temperature.

Indumenti di protezione per saldatura

Indumenti e abbigliamento antinfortunistico di protezione da spruzzi di metalli fusi, per operatori che svolgono attività a rischio in fonderia, vetreria, industria siderurgica, acciaieria. Giordani Giancarlo produce indumenti per saldatori con cura per i dettagli e scrupolosa attenzione alla conformità dei capi alle norme vigenti, UNI EN ISO 11612 e 11611.

Abbigliamento antinfortunistico antistatico

Abbigliamento antinfortunistico, antistatico e ignifugo Giordani Giancarlo, ovvero indumenti di protezione per saldatori e per attività in acciaieria e industria chimica e petrolifera. L'abbigliamento antiacido e in fibra antistatica é realizzato, a seconda di modello e applicazione, secondo una o più delle seguenti normative vigenti in materia di protezione contro l'arco elettrico, da saldatura, da agenti chimici ecc.

Abbigliamento Vigili del Fuoco e accessori

Abbigliamento per Vigili del Fuoco conforme alla norma EN 469 per gli indumenti di protezione VVF in NOMEX® e fibra aramidica. La gamma completa si compone di: elmetto e sottocasco ignifugo, giacca e pantaloni, tuta alluminizzata, tuta alta visibilità, guanti e stivali VVF, indumenti tecnici regolati da normative specifiche per ciascuna categoria di DPI.

Guanti da lavoro di protezione anticalore

I guanti da lavoro anticalore Giordani Giancarlo sono parte dell'abbigliamento antinfortunistico, a norma EN 388 ed EN 407, guanti di protezione antifiamma, antincendio, protettivi da schizzi di alluminio fuso, per acciaieria, industria petrolchimica, fonderia e vetreria, industria siderurgica, a vari livelli di contatto per manipolazione oggetti caldi. Numerosi modelli, tutti certificati e per tutte le esigenze.

Accessori anticalore antinfortunistica

Maniche, ghette, visiere e cappucci per la protezione del viso alluminizzati, accessori antinfortunistica per alte temperature resistenti, realizzati in fibra aramidica alluminizzata per rispondere alle esigenze di chi corre alti rischi sul lavoro per contatto da fiamma e calore.